L'azienda

Il successo delle idee innovative

Zanella Giovanni Ricambi e Macchine Agricole nasce nel 2000 per offrire un servizio completo agli imprenditori agricoli della zona del basso Ferrarese e del Polesine. L’azienda nasce dall’esperienza del Sig. Giuseppe, che dopo quarant’anni di esperienza nel settore come collaboratore di ditte della provincia di Ferrara, decide di sviluppare un nuovo punto vendita di ricambi agricoli e di servizio per gli agricoltori.

Assieme al figlio Giovanni da vita ad un’azienda che punta soprattutto al servizio ricambi, e che in questi anni ha aumentato la varietà del suo magazzino, garantendo così un servizio sempre più pronto e veloce. L’agricoltura è un lavoro che si svolge sempre in emergenza, e l’imprenditore agricolo, soprattutto negli ultimi anni, con lo sviluppo delle coltivazioni orticole, ha necessità di riparare le proprie macchine, nel minor tempo possibile.

Dal 2000 inizia quindi lo sviluppo del magazzino ricambi, la vendita delle macchine agricole e l’assemblaggio delle irroratrici sia portate, che trainate.

Dal 2001 Zanella è diventato centro di Taratura delle Irroratrici, per conto della Regione Emilia Romagna. Un'attività questa, che concorre ad aumentare la professionalità degli operatori della ditta Zanella. Assemblaggio di impianti quindi, rispettando già gli standard imposti dalla Comunità Europea, lavorando su standard sempre all’avanguardia delle tecniche di protezione delle colture.

In questi anni Zanella ha ulteriormente ottimizzato l’assistenza ai clienti introducendo il sevizio di stampaggio tubi oleodinamici tra le sue offerte.

Dal 2008 Zanella Ricambi e macchine agricole diventa costruttore a tutti gli effetti di macchine irroratrici trainate. Avvia infatti la produzione di macchine trainate omologate per la circolazione stradale, introducendosi in una nicchia di mercato, che sfrutta grazie alla qualità dei componenti utilizzati, alla leggerezza e robustezza delle macchine e al prezzo competitivo.